A&M Art and Music Recording
project name

A&M Art and Music Recording

Creata nel 2002 da Bruno Oggioni aka Dr. Shiver

description
  • Client:

    A&M Music Recoding Studio

Più di 200 metri quadrati di superficie suddivisi in 5 punti di ripresa, di cui un Drum Booth, un Piano Booth e una Main Recording Area di 110 metri quadrati, danno la possibilità di ospitare fino a 50 orchestrali contemporaneamente. Tutti gli spazi sono perfettamente isolati a livello acustico e la disposizione lineare e il sistema di vetrate tra un punto di ripresa e l’altro permettono inoltre una comunicazione visiva tra tutti gli ambienti e tra questi e le Control Room.

L’ampio spazio della Main Recording Area può essere utilizzato anche per la realizzazione di videoclip e format televisivi, grazie al cablaggio Video Full HD, di cui anche tutti gli altri punti di ripresa sono dotati.

E’ dotata di 3 CONTROL ROOM: A – B – C

CONTROL ROOM A
Con i suoi 50 metri quadrati di superficie, la sua grande vetrata frontale (5 mt x 2,80 mt) e le sue vetrate laterali che le permettono di avere una piena visuale sui punti di presa che la circondano, la Control Room A, oltre ad essere una delle regie top a livello europeo, è la più grande delle tre presenti negli studi. Prestigiosi macchinari, come la console Solid State Logic (SSL) Duality 48 canali, Apple, Avalon, Avid Pro Tools HDX, Dynaudio Acoustics M4+ e Air 20, Korg, Manley, Neumann, Nord, Pioneer, Royer, Steinberg, TC Electronic System 6000, Virus e Yamaha sono solo alcuni degli strumenti utilizzati per eseguire eccezionali registrazioni multitraccia simultanee a 48 canali in sei punti di ripresa diversi. La Control Room A, oltre ad essere totalmente cablata per la gestione di attrezzature video Full HD, comunica sia con la Control Room B che con la Control Room C.

Studiata per le registrazioni audio, il mixaggio ed il mastering stereo, dà anche la possibilità di realizzare video Full HD di elevatissima qualità, dalla pre-produzione, alla registrazione, fino al montaggio.

ART-E-MUSIC-OGGIONI-CONTROLL-ROOM-A-

CONTROL ROOM B
40 metri quadrati di superficie dedicati ad una console nativa e con certificazione CEE per il mixaggio ed il mastering Dolby Surround 5.1, 6.1, 7.2, stereo DTS e stereo. Questa regia, come la Control Room A, oltre ad avvalersi della migliore tecnologia Audio e Video Consolle SSL Duality 24 canali, Apple, Avid Pro Tools HDX, sistema Dolby Sorround 5.1 Dynaudio Air 25, MADI Technology) può gestire allo stesso tempo tutti e sei i punti di ripresa degli Studios. Grazie all’adiacente Multi-Function Chroma Key Room, la Control Room B può registrare doppiaggi per film, spot televisivi e video Full HD per la realizzazione di video e di montaggi di altissima qualità

ART-E-MUSIC-OGGIONI-CONTROLL-ROOM-B

CONTROL ROOM C
Originariamente concepita come sala macchine, questa regia è stata dotata delle stesse caratteristiche acustiche delle Control Room A e B ed è ideale come regia di pre-produzione.

ART-E-MUSIC-OGGIONI-CONTROLL-ROOM-C